REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “Cara Italia”

Pubblicato da Staff cooperativa 28/05/2018

Giornata Internazionale del Rifugiato 20-21 Giugno 2018 #sprarlacedonia1090 #WithRefugees 2018

TEMA E FINALITÀ

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale del Rifugiato che sarà celebrata il 20-21 giugno,  gli operatori dello SPRAR per Minori stranieri non Accompaganti di Lacedonia (Av) indicono un concorso fotografico al fine di sensibilizzare al tema dell’accoglienza e dell’integrazione.

Il suddetto concorso prende spunto dal singolo del rapper italo - tunisino Ghali. “Cara Italia” è un inno al nostro Paese,una vera e propria lettera d’amore che l’artista ha voluto scrivere in un momento storico e culturale delicato per l’Italia in relazione al tema dell’accoglienza. Il rapper, infatti, definisce il Bel Paese la sua dolce metà.

Il concorso invita a raccontare, attraverso immagini, cosa rappresenta l’Italia per i partecipanti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti, singoli o gruppi, e non prevede limiti d’età.

Sono ammesse fotografie inedite, sia in bianco e nero che a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. A ciascuna immagine deve essere assegnato un titolo. Non sono ammesse foto o immagini ritenute offensive secondo la sensibilità degli organizzatori. Le immagini consegnate non saranno restituite.

 

Per partecipare al concorso è necessario presentare le fotografie, stampate in formato 20X30, entro e non oltre il 16 giugno 2018 al seguente indirizzo:

-      Comunità Sorella Luna Fratello Sole - SPRAR MSNA 1090 , C/so Augustale 203/209, 83046 Lacedonia (Av). 

op  Sede Legale: La Città della Luna Coop. Soc. Via Tanagro, 12 Salerno 84132 1 Piano 

     Le foto potranno essere inviate anche tramite raccomandata a/r, sempre al suddetto indirizzo, ma dovrà essere garantita la ricezione delle stesse entro il termine sopra indicato.

Unitamente alla foto, dovrà essere consegnato il modulo di iscrizione ( clicca qui)  allegato al presente regolamento. Nel caso in cui la foto presentata appartenga ad un gruppo, il modulo di iscrizione dovrà essere compilato da un rappresentante del gruppo stesso.

 

 

SELEZIONI

 

Le fotografie verranno esposte presso il Museo Antropologico Visivo Irpino di Lacedonia a partire dal 20 Giugno alle ore 10.00 sino alle ore 20.00, il 21 giugno dalle ore 10 alle ore 13.00 e dalle ore  16.00 alle ore 20.00. I visitatori saranno invitati ad esprimere un voto segreto su un apposito supporto cartaceo che verrà successivamente riposto in un’urna. Il 21 giugno alle ore 20.30 si procederà all’apertura dell’urna, alle operazioni di spoglio e alla decretazione della foto vincitrice. La mostra fotografica sarà esposta al pubblico sino al 30 giugno.

 

PREMIO

La fotografia che otterrà il maggior numero di voti da parte dei fruitori della mostra, sarà premiata con una targa di riconoscimento e con una fotocamera digitale che sarà esposta dal 20 al 21 giugno nell’ambito della manifestazione.

 

DIRITTI D'AUTORE

I partecipanti, per tutte le opere candidate, concedono agli organizzatori una licenza d'uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato (anche per la pubblicazione su Fb, sito web ed altri social network). Gli organizzatori mantengono i diritti di utilizzarle nell'ambito delle proprie attività senza fini di lucro. Gli autori, i cui nomi saranno sempre indicati, mantengono comunque i diritti morali sull’opera e la proprietà intellettuale della stessa.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Con l’iscrizione al concorso, gli autori accettano il presente regolamento e dichiarano di possedere la paternità e i diritti di utilizzo dell'immagine presentata e le eventuali necessarie liberatorie.

 

 

 

 

Lascia un commento

Scritto il 07/06/2018 da diana

bell molt bell bellissimo