Asilo nido comunale Premuda

 

L’asilo Nido Comunale è gestito in ATS con il Comune di Salerno, la Coop Soc. “La città della Luna” e la Coop Soc. “ Il Girasole”

 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00

 

 L’asilo nido comprende la fascia di età dai 3/36 mesi e si suddivide in tre sezioni:

 

  • Sezione lattanti dai 3/ 12 mesi

  • Sezione divezzi piccoli dai 13/24 mesi

  • Sezione divezzi grandi dai 25/36 mesi

 

 

Attività della struttura

 

Il progetto educativo dell'asilo nido Premuda si ispira ai contenuti e ai valori dell'esperienza pedagogica italiana (Reggio children) ed europea (modello cognitivista Vygotskij e Bruner). Il nostro orientamento ci permette di considerare il bambino come soggetto impegnato in relazioni sociali le quali gli consentono di costruire sia legami multipli che potenziamento delle abilità cognitive. Sono bambini che interagiscono , giocano, stimolati dal contesto, protetti nella loro ricerca di socialità, di espressione, di autonomia, sia nella libertà che nella prevedibilità dei contesti.
Il nostro intervento educativo viene costantemente costruito tenendo presente l'interesse dei bambini, il punto di vista dei genitori e la professionalità degli educatori. L'intervento viene periodicamente supervisionato dalla direzione degli asili nido comunale.

La caratteristica dell'asilo è l'organizzazione in laboratori giornalieri (laboratori degli stimoli visivi, laboratorio della manipolazione e della creatività)

 

Progetti

Progetto giardino fiorito

Obiettivi fondamentali sono il benessere del bambino e il sostegno e l'orientamento alla genitorialità.

 

Le iscrizioni sono aperte nel mese di maggio e vengono effettuate compilando un modulo scaricabile dal sito del comune di Salerno, oppure presso l’asilo nido comunale di riferimento e protocollato presso gli uffici del Settore Politiche Sociali e Pubblica Istruzione.

 

 

 

Coordinatore Pedagogico dell’ Asilo Nido Comunale Premuda dott. Paolo Landi

 

 

 

Per info: Responsabile di Segreteria sig.ra Anna Apicella tel. 089.333881 fax 089.522771